Domande frequenti


Cosa significa "Reso obbligatorio"?

La risposta è semplice. Reso obbligatorio significa che è obbligatorio inviare al negozio presso il quale state comprando il vostro pezzo che avete intenzione di sostituire, questo perché la consegna del pezzo fuori uso è da considerarsi come parte del pagamento effettuato al negozio. La mancata consegna del reso prevede una penale di cauzione che varierà in base al prodotto acquistato.

 

Perché devo restituire a MC Shop & Servizi il mio pezzo ormai fuori uso?

Perché MC Shop IT offre un prezzo molto basso per i suoi prodotti, questo è possibile solo grazie alla formula del Reso Obbligatorio.

Il Cliente, cedendo il suo pezzo ormai fuori uso (il suo reso), paga quello che sarebbe il resto della somma che deve al negozio. Proprio per questo motivo, quando un cliente non fornisce il reso a MC Shop è tenuto a versare una penale di cauzione variabile in base al prodotto acquistato.

 

Se non restituisco il reso e non pago la penale di cauzione cosa succede?

MC Shop IT procederà per vie legali tramite lo studio legale che segue la nostra attività. 

Al momento dell'acquisto il cliente accetta le nostre condizioni e accetta di consegnare il suo reso, qualora il reso non fosse spedito, allora sarà necessario pagare la penale di cauzione, il cui ammontare varia in base al prodotto acquistato.

In caso di mancato pagamento della penale dopo giorni 14 dall'acquisto del prodotto, MC Shop IT procederà legalmente. 

 

A che ora parte il mio pacco?

Le spedizioni effettuate da MC Shop IT partono il pomeriggio, ma l'orario utile per ricevere il prodotto il prima possibile è quello di comprare entro le 13.00

 

Quando mettere il codice di tracciamento del mio pacco?

Il codice dell'ordine Tracking sarà attivo nel momento in cui il corriere SDA prenderà in carico il vostro pacco. Appena il codice giunge nel nostro sistema, noi lo inseriamo tempestivamente. 

 

Non mi è ancora arrivato nulla.

Le consigliamo di verificare il codice di Tracking che abbiamo allegato al suo ordine o di contattarci telefonicamente. Nella maggioranza dei casi, il pacco non è ancora arrivato perché forse nella sua zona SDA effettua le consegne di pomeriggio. 

In ogni caso effettuate una chiamata al nostro call center e noi vi sapremo fornire tutte le informazioni possibili.
Sono passati giorni, ma ancora non mi è arrivato il pacco.
Le ipotesi sono due e possiamo verificarle in meno di 30 secondi. Per questo motivo quando un pacco non arriva in tempo, la soluzione migliore è quella di chiamare il nostro call center per una rapida risposta.

 

Ipotesi 1 - Il destinatario non era presente al momento della consegna. O l'indirizzo che avete fornito era errato.

 

Ipotesi 2 - Problemi di SDA come possibili e le ormai frequenti agitazioni sindacali. Quando si tratta di questo tipo di problema, il nostro consiglio è quello di contattarci telefonicamente, noi cercheremo di sbloccare il vostro pacco e permettere un ritiro nella sede in cui giace. 

Vi ricordiamo che questo tipo di disagio non è imputabile a MC Shop IT che lavora ogni giorno senza sosta, purtroppo i pacchi non li consegniamo noi. 

 

Come vi restituisco il reso? Cosa devo fare?
Al momento dell'acquisto la cosa migliore è quella di contattare il nostro negozio telefonicamente, in questo modo possiamo andare incontro alle esigenze del cliente e aiutarlo, rendendo la consegna del reso il più semplice e rapida possibile. 
Innanzitutto è da dire che le spese di spedizione del reso sono già incluse nella cifra della spedizione. Quindi non dovrete pagare neanche 1€ in più.
Se avete il vostro pezzo già smontato, al momento della consegna del nuovo pezzo, non dovrete far altro che aprire il nostro pacco, ritirare la merce e depositare all'interno il vostro pezzo rotto. 
 
Se invece il vostro pezzo al momento della consegna non è ancora smontato, dovete contattare MC Shop IT telefonicamente, tramite e-mail o messaggio su eBay per organizzare il ritiro del vostro pezzo fuori uso. Come già detto, senza pagare nulla in aggiunta, poiché tutto è incluso nella spesa iniziale. 
Quanto costa la spedizione del reso?
La spedizione del reso è inclusa nella cifra che vedete sotto il prezzo del prodotto. 
Se si rompe il pezzo comprato presso di voi e go diritto alla garanzia, come si procede per la spedizione del prodotto in assistenza presso MC Shop & Servizi?
Per richiedere un intervento relativo alla garanzia è necessario contattarci telefonicamente. La spedizione del prodotto in garanzia è però a carico del cliente. Il costo corrisponde alla cifra relativa alla spedizione nell'inserzione. Non sono previsti costi aggiuntivi relativi alla spedizione. 
Non so montare il prodotto acquistato, come faccio?
Contattateci telefonicamente e le consiglieremo un officina meccanica specializzata presso cui montare il pezzo.
Sono un officina, ma ho dei dubbi sulla fase di montaggio del prodotto acquistato, come posso fare?
Contattateci telefonicamente e la metteremo in contatto con i nostri tecnici che le spiegheranno passo passo come effettuare la sostituzione e l'assemblaggio. 
Certificato di garanzia? Posso averlo?
Dopo aver lasciato un Feedback positivo presso la zona contatti, sarete contattati e riceverete il certificato di garanzia. 
Ricordiamo che la garanzia è valida anche senza il certificato, ma riceverlo, vi comporterà uno sconto o l'esonero del pagamento in caso il prodotto sia rotto non per causa di MC Shop IT.
Quindi, lasciateci un Feedback e noi cercheremo di essere i più riconoscenti possibili nei confronti di clienti affidabili.
 
Si è rotto il pezzo, me lo cambiate? Che così poi vi mando quello rotto.
Questo non è possibile. Noi non sostituiamo il pezzo. O almeno non lo facciamo prima di averlo analizzato e testato. 
Purtroppo spesso i pezzi non si rompono a causa di MC Shop IT, ma a causa di Incidenti stradali, scarsa cura per la propria autovettura o comunque danni non imputabili ad un nostro errore in fase di rigenerazione. Per questo motivo MC Shop IT NON sostituisce il pezzo, ma richiede il ritiro, ripara e invia il pezzo ormai funzionante al cliente. Solo in questo modo è possibile usufruire della nostra garanzia. Altri utilizzi non sono previsti.
Cosa significa "Rigenerazione a Campione"?
La risposta è semplice. Rigenerazione a Campione significa che MC Shop IT non ha a disposizione il prodotto chiesto, ma può rigenerare quello del cliente in tempi davvero rapidi. Offrendo quindi una riparazione e rigenerazione TOTALE del proprio pezzo ormai fuori uso.

Per una Rigenerazione a Campione sono richiesti almeno TRE(3) Giorni lavorativi.

 

Non voglio un pezzo con la formula della Rigenerazione a Campione.

Perfetto, allora contattateci telefonicamente e annulleremo la vendita. 

Le ricordiamo che dare un feedback negativo al nostro negozio senza però aver letto le condizioni di vendita viola le regole. 

Per questo motivo, MC Shop IT procederà tramite vie legali verso quei clienti che effettuano acquisti con lo scopo di danneggiare il negozio. 

 

Come posso chiedere un rimborso?

Tramite ebay, tramite Paypal o per una risoluzione amichevole contattandoci telefonicamente.

 

Il prodotto ha smesso di funzionare, come faccio?

MC Shop offre una Garanzia di 12 mesi, la quale è consultabile nella sezione relativa ai Termini di vendita

 

La garanzia è terminata, come posso fare?

Scaduti i 12 mesi, la garanzia non è più valida, pertanto è necessaria effettuare una nuova rigenerazione del prodotto qualora si verifichino problemi. 

 

Come posso lasciarvi un Feedback?

Nella sezione contatti è possibile lasciare un messaggio, apprezziamo qualsiasi tipo di comunicazione costruttiva che permetta una nostra crescita per offrire un miglior servizio. 

 

Ho acquistato presso il vostro negozio, ho ricevuto l'email di conferma, ma quando parte il prodotto?

Le spedizioni partono entro le 16, pertanto gli ordini effettuati dopo tale orario saranno espletati il giorno successivo.

Gli acquisti effettuati il venerdì saranno espletati il lunedì. 

 

Come posso chiedere un rimborso? 

Il nostro negozio prevede un periodo di 14 giorni entro i quali chiedere il rimborso, successivamente sarà impossibile cedere il prodotto. 

 

L'IVA è inclusa nel prezzo di vendita?

L'IVA non è inclusa nei prezzi del nostro negozio.

 

Come posso ricevere il codice spedizione?

Inviate un email a marinacosta60m@gmail.com con il titolo "Richiesta Codice di Spedizione" Allegando nome, cognome, data d'acquisto e prodotto acquistato. 
Si ricorda che i codici spedizione sono disponibili dalle ore 18.00

Ho intenzione di diventare un venditore affiliato, come devo fare? 

Il nostro negozio prevede il programma di affiliazione, per accedervi è necessario contattare telefonicamente il nostro centro assistenza e seguire la procedura 3398394618 

  

 

MC Shop è il punto di riferimento italiano per la rigenerazione parti auto del presente e del futuro. 

CONTATTI:

TELEFONO: 081 8048858 

CELL: (+39) 339 8394618

SAGESA srl

P.IVA: 10095911219

 

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